Coppa delle Regioni – Baselga di Pinè

Nello scorso fine settimana si è svolta in Trentino la competizione Nazionale delle Delegazioni Regionali Fitarco.

I nostri arcieri Pasqual Giulia e Luglio Alberto hanno partecipato a questa coinvolgente gara, nel bellissimo scenario delle montagne di Baselga e che ha visto la Lombardia classificarsi al terzo posto.

La Società esprime grande soddisfazione per la loro prestazione ad una manifestazione così prestigiosa e ringrazia loro per l’impegno e la costanza nella preparazione.

il Presidente Giovanni Angaroni

 

FOSSANO: FINALE PINOCCHIO… GLI AIRONI ERANO LI’!

Si è conclusa domenica 29 giugno la magnifica avventura dei nostri ragazzi alla competizione Nazionale dei Giochi della Gioventù, noto Trofeo Pinocchio!

I giovani Aironi Matteo Pauselli, Giulia Pasqual e Alberto Luglio sono partiti sabato mattina da Milano con la delegazione della Lombardia accompagnati dagli allenatori regionali e dal Presidente Mapelli; il clima era gioviale, tutti sorridenti, sereni ed entusiasti di affrontare questa bella esperienza.

All’arrivo a Fossano hanno pranzato e nel pomeriggio, insieme alle delegazioni di tutta Italia, hanno effettuato una sezione di tiri di prova. Terminato l’allenamento si è svolta la tradizionale sfilata per le vie del centro di Fossano per l’apertura ufficiale dei Giochi da parte del Presidente della Fitarco Scarzella.

Al termine tutti alla cena di Gala organizzata per le delegazioni regionali, genitori ed amici al seguito!

La domenica mattina una debole pioggia ha accolto gli arcieri sul campo di gara, ma nessuno si è scoraggiato! Tutti pronti a sfidare le intemperie! Fortunatamente alla fine la garasi è svolta tra nuvole ed un pallido sole, in clima sereno.

I nostri piccoli arcieri hanno fatto una bella gara, concludendo Matteo al 8° posto, Giulia all’11°, Alberto al 23° ma tutti hanno messo il massimo impegno ed hanno contribuito al raggiungimento del bellissimo secondo posto come squadra della Regione Lombardia!!! Grandi!!!

Gli allenatori regionali hanno poi espresso la loro soddisfazione ed il loro ringraziamento personale per il comportamento altamente sportivo ed il fair play dimostrato in campo da tutti i ragazzi.

Tutta la Società e il Consiglio si uniscono in un caloroso GRAZIE ai nostri ragazzi per aver portato in modo così esemplare il frutto del lavoro e di ciò che hanno imparato in un anno di impegnativo allenamento!!!

Bravi a Matteo, Giulia e Alberto!!!

Il Presidente

GIOVANNI ANGARONI