Trofeo Pinocchio 2013 Grande Giulia

Trofeo Pinocchio: Lombardia oro, Veneto argento, Piemonte bronzo

Conclusa la Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù – Trofeo Pinocchio 2013. La manifestazione, che ha visto partecipare circa 200 giovani atleti provenienti da tutte le regioni italiane, si è svolta presso lo Stadio Comunale “Ughetto Di Febo” a Silvi (Te).
Due giornate all’insegna del fair play e del divertimento, in un clima di sano agonismo: sabato 22 il corteo, 21 bandiere regionali sventolavano alla testa di altrettante delegazioni, che hanno sfilato per le strade di Silvi, tra risate e allegria, tipiche della spensieratezza di ragazzi dai 9 ai 14 anni. La sfilata si è conclusa a Piazza dei Pini, dove i giovani atleti sono stati intrattenuti da un giocoliere e da un balletto ispirato alla storia del burattino di Carlo Collodi che dà il nome al trofeo.

Un ringraziamento particolare alla nostra atleta PASCAL GIULIA per la sua partecipazione e prestazione sicuramente dettata dall’emozione di questo importante evento, che da lustro alla nostra compagnia e valorizza il proficuo lavoro svolto nel settore giovanile. Naturalmente non dimentichiamo i genitori per il loro sostegno ricco di entusiasmo e fattiva collaborazione.

Grazie GIULIA

Il Presidente

Giovanni Angaroni